Campus ètest​

ètest

CAMPUS ÈTEST – prepariamo i medici di domani

campus ètest illustrazione

Il Campus ètest è una struttura moderna e all’avanguardia, curata nei dettagli e progettata per offrire la migliore esperienza di studio possibile agli studenti che si apprestano ad affrontare i test di ammissione in medicina. All’interno del Campus sono previsti molteplici comfort per un’esperienza di studio contemporaneamente piacevole e senza distrazioni.

Massimi standard antisismici

Il Campus è stato costruito con il sistema X-LAM, un sistema costruttivo innovativo interamente in legno basato sulla tecnologia dei pannelli portanti Cross Lam (Cross Laminated Timber) che permette di ottenere un perfetto isolamento termico,  una resistenza elevata al fuoco ed è in grado di resistere alle maggiori sollecitazioni sismiche, garantendo pertanto i massimi standard antisismici.

Building automation ed efficienza energetica

La Building automation degli impianti permette di automatizzare l’efficienza energetica degli interni attraverso una serie di sensori e dispositivi di domotica che permettono:

  • Il controllo della qualità dell’aria
  • Il ricambio dell’aria
  • La regolazione automatica della temperatura degli ambienti

Attraverso un impianto di pannelli solari fotovoltaici e termici di ultima generazione viene garantita la creazione di energia pulita e acqua calda, che insieme al sistema di recupero dell’acqua piovana abbassa ulteriormente l’impatto ambientale dell’edificio rendendolo dunque di massima efficienza energetica (classe A+)

Campus ètest domotica e building automation

L’intera struttura è stata progettata con in mente l’impatto sulla salute e sul benessere degli studenti oltre che sul potenziamento della loro capacità e velocità di apprendimento, utilizzando sistemi di filtraggio dell’aria mirati alla massima riduzione di allergeni e infettanti e all’impiego di rivestimenti antibatterici (pavimenti e superfici) oltre che all’ottimizzazione costante di:

  • Ventilazione
  • Pressione barometrica
  • Vapore acqueo
  • Temperatura
  • Insonorizzazione
  • Gradiente di ossigenazione e Co2 
  • Luminosità (dimmerabile per il massimo comfort sia in camera che in aula)

Il campus adatto a ogni studente

Tra le priorità in fase di progettazione del Campus c’è stata inoltre l’accoglienza degli studenti diversamente abili e, più in generale, degli studenti che hanno difficoltà a muoversi. A questo proposito le camere sono state dotate di interruttori ad altezza facilmente raggiungibile e domotizzati, ascensori di elevata capienza con ampie aperture, zero barriere architettoniche, segnali visivi per i non udenti, tattili e acustici per i non vedenti. Tutto predisposto al fine di ottenere camere e percorsi che permettano all’ospite diversamente abile di essere autonomo e non avere dunque bisogno di un accompagnatore.

Un’esperienza Full Immersion senza distrazioni per prepararsi a superare i test di ammissione dei corsi a numero programmato dell’area medico-sanitaria

 

La struttura comprende:

  • 30 posti letto con toilette personale, armadi, tv, mini frigo e cassetta di sicurezza
  • 7 aule dotate di lavagne, monitor, videoproiettore e sedie ergonomiche per seguire le lezioni comodamente
  • 2 laboratori separati per Chimica e Biologia dotati di attrezzature professionali per lo svolgimento delle lezioni e per un’accurata comprensione degli argomenti
  • Un ampio spazio destinato alla ristorazione con servizio self service e pizzeria per la sera
  • Una Conference Hall da 180 posti a sedere per presentazioni e proclamazioni finali
  • Una grande e confortevole biblioteca in cui studiare indisturbati mantenendo alta la concentrazione
  • Armadietti numerati e personali in cui conservare libri, appunti e materiale didattico su ogni piano della struttura
  • Zone dedicate ai momenti di relax post studio e in cui esercitarsi giocando ad Ammissiopoly, l’esclusivo gioco da tavolo ideato dal Dr. Sergio Pedullà
  • Una palestra per mantenersi in forma anche durante il periodo di studio
  • WI-FI performante e presente in tutti gli ambienti, interni ed esterni, del Campus

ètest

L’esperienza di studio definitiva

Il Campus ètest è l’esperienza di studio definitiva per riuscire a Superare i Test di Ammissione per i Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia,  Odontoiatria e Protesi dentaria, Medicina Veterinaria, Professioni Sanitarie, Farmacia, CTF Scienze Biologiche. All’interno del Campus potrai studiare senza distrazioni, con un percorso di studi progettato sulle tue esigenze.

Tutti i Corsi ètest sono basati sul collaudato Metodo Dr. Pedullà (il primo in Italia da oltre 36 anni) e prevedono:

  • Lezioni teoriche e pratiche sui quiz
  • Sistemi di apprendimento rapidi
  • Orientamento e indicazioni per gli studenti nello studio a casa
  • Monitoraggio continuo dei risultati nelle esercitazioni mirate per colmare le lacune sugli argomenti più importanti poiché incidenti in modo effettivo durante le prove concorsuali

“Il Campus ètest è una vera palestra per la mente dei medici di domani, il luogo ideale per prepararsi a superare la significativa sfida dei test di ammissione. È noto quanto sia importante l’ammissione ai Corsi di Studio universitari nell’area medico-sanitaria e, pertanto, sosteniamo gli studenti nell’apprendimento di tutte le discipline oggetto dei concorsi attraverso analisi dettagliata dei risultati nei test in ingresso, in itinere e in uscita, monitorando costantemente l’attività e i progressi di ogni Studente. I nostri docenti vengono selezionati tra i più meritevoli e capaci nell’insegnamento delle loro materie e i piccoli gruppi di studio in aula consentono un’interazione continua tra docente e studente, tale da assicurare una ottimale comprensione di ogni argomento di studio.”

(Dr. Pedullà)

ètest

Camere moderne e confortevoli

All’interno del Campus, le camere dedicate all’ospitalità, sebbene in contiguità, sono separate fisicamente dall’area didattica al fine di garantire elevata privacy agli studenti che decidono di alloggiarvi. Alle camere si accede esclusivamente tramite scheda elettronica personale per garantire la sicurezza degli studenti. Inoltre, il Campus è video sorvegliato e vigilato. Ogni camera è stata realizzata per consentire agli studenti di riposare sonni tranquilli e dedicarsi al relax.

All’interno delle camere gli studenti troveranno:

  • Bagno in camera attrezzato e costantemente sanificato
  • Cassetta di sicurezza per conservare al sicuro gli oggetti più importanti
  • Televisore per i momenti di relax post studio
  • Mini frigo

All’interno del Campus sono presenti tre camere per i diversamente abili.

ètest

Ristorazione Self-Service

La ristorazione all’interno del Campus è di alta qualità ed è dedicata principalmente agli studenti alloggianti

  • Colazione dalle ore 7 alle ore 7,30
  • Pranzo dalle ore 14 alle ore 15,30

Come arrivare al Campus?

Il Campus è ubicato al centro della città di Catania, in prossimità di fermate della Metro e di molteplici servizi e negozi. Facilmente raggiungibile con autobus e taxi, dista circa 10 km dall’Aeroporto di Catania; con Metro e autobus, dista circa 3 km dalla stazione centrale e circa 5 km dall’uscita dell’autostrada A18 Messina-Catania.

Guarda il video completo della costruzione del campus ètest

PRENOTATI AL CAMPUS

IL PERCORSO ADATTO A TE

Ètest individua il percorso di studi più adatto a te. Attraverso un test diagnostico di valutazione delle conoscenze di base valuteremo il percorso più adatto alle tue esigenze e programmeremo l’attività didattica sulla base dei tuoi impegni. Il percorso formativo viene costruito a tua misura.

DALLA TEORIA ALLA PRATICA

Tutti i docenti sono specializzati nel metodo Dr. Pedullà: gli argomenti delle singole discipline vengono trattati passando dalla teoria alla pratica attraverso costanti e mirate esercitazioni, accompagnate dalla spiegazione delle soluzioni, delle metodologie canoniche e delle tecniche rapide di risoluzione dei quiz.

IN PICCOLI GRUPPI

Tutte le lezioni in aula e in live streaming si svolgono in piccoli gruppi di studio. In questo modo potrai interagire con i docenti durante le lezioni e farti seguire correttamente nella comprensione di tutti gli argomenti. Niente classi pollaio, il tuo livello di preparazione è fondamentale per superare i test.

E SENZA DISTRAZIONI

Superare la sfida dei test di ammissione ed essere ammesso nella tua facoltà di medicina preferita richiede tanta concentrazione e impegno oltre a una solida preparazione. Il Campus ètest è il luogo ideale per prepararti al meglio perché è progettato per offrirti un’esperienza di studio senza distrazioni.

TUTTE LE PROMO CAMPUS

CAMPUS ESTIVO

Per assegnazione:
ALLOGGIO PER FREQUENZA DEI SINGOLI CORSI:
CORSO ESTIVO BASE 2023
CORSO ESTIVO AVANZATO 2023
CORSO ESTIVO BASE 2024
CORSO ESTIVO AVANZATO 2024

€ 3.090,00

Fino a esaurimento dei posti privilegiati nel nuovissimo CAMPUS RESIDENCE ETEST CATANIA

  • Alloggio con mezza pensione (colazione e pranzo)
  • Altri servizi aggiuntivi (ambienti di studio e ricreativi)

*La promo non comprende altri e diversi servizi, disponibili e facoltativi, quali lavanderia, brevi escursioni, transfert, piscina, accesso lido mare, etc;
** le date precise saranno confermate nel corso dell'anno 2023 e 2024;
*** potrebbe essere prevista una tassa aggiuntiva di soggiorno.

Contattaci e inizia a prepararti per i test

Ti senti pronto a Superare i Test di Ammissione per Medicina? Scopri i corsi ètest o contattaci per maggiori informazioni. 


    AREA ELEARNING




     

    Hai dimenticato le tue credenziali di accesso?
    CLICCA QUI