Corsi di preparazione al test di Medicina con etest

Prepararsi ai Test di Medicina con etest

Quando si scelgono dei corsi di preparazione per l’ammissione ad una delle facoltà ad accesso programmato come quelle dell’ Area Medico-Sanitaria bisogna essere sicuri di optare per il corso giusto, quello più adatto alle nostre esigenze e aspettative.

Oggi con questo articolo vogliamo far chiarezza su cosa significhi davvero studiare con etest focalizzandoci sulle 3 caratteristiche principali dei nostri corsi.

1.   Area e-learning

Una delle caratteristiche principali dei corsi offerti da e test è la presenza di un’area e-learning supplementare, uno strumento integrativo indispensabile per organizzare il proprio studio in maniera metodica.

Di cosa si tratta? Una vera e propria piattaforma virtuale grazie alla quale lo studente può accedere a tutte le risorse online del corso di preparazione ai test di ammissione, interagire con i docenti e con gli altri studenti.

In questo spazio online dedicato è possibile infatti usufruire di un calendario e di un programma didattico, dispense e multimedia per facilitare lo studio e di mettersi alla prova con quiz online di verifica. Inoltre, questo spazio contiene importanti indicazioni sui test a scelta multipla da svolgere a casa sui libri per la preparazione al test di Medicina specificatamente pensati da ètest.

2. I manuali di e test

Altro tratto caratterizzante l’offerta sono i manuali di e test, un supporto indispensabile allo studio che permette allo studente di mettersi davvero alla prova.

I testi sono pensati specificatamente per permettere l’accesso ai Corsi di laurea dell’area Medico-sanitaria sia in lingua italiana sia in lingua inglese presso le Università Statali e Private. L’offerta di etest include:

  • Manuali teorici dai quali apprendere nozioni, studiare formule e definizioni indispensabili per risolvere i quiz concorsuali.
  • Manuali esercitativi che invece contengono delle vere e proprie simulazioni d’esame ovvero delle domande a scelta multipla.

Cosa rende differenti i manuali di e test rispetto agli altri in commercio?

  1. la presenza di soluzioni alle domande commentate e spiegate da docenti specilizzati e preparati. In questo modo lo studente si approccerà attivamente e non passivamente ai test.
  2. La possibilità di apprendere le migliori tecniche di risoluzione delle domande a scelta multipla presenti nei test di ammissione per l’accesso ai corsi di studio di Medicina e Chirurgia, Odontoiatrai e e protesi dentaria, Medicina Veterinaria, Professioni sanitarie (Fisioterapia, infermieristica, infermieristica pediatrica, ostetricia, logopedia, etc).

3.   Corsi in live- streaming

L’offerta di e test prevede anche corsi interamente in modalità live-streaming. E’ possibile seguire i corsi nel comfort di casa propria semplicemente accedendo ad una connessione Wi-Fi.

Studiare in live-streaming con etest non ha nulla in meno allo studio in presenza. Infatti, grazie alle tecnologie avanzate, sarà possibile interagire con i Docenti e con altri studenti ponendo le proprie domande ed esponendo i propri dubbi. Sarà possibile dialogare con il Docente in tempo reale attraverso la Chat.

 

Se vuoi sapere di più sui corsi di preparazione messi a disposizione da etest, contattaci.

AREA ELEARNING




 

Hai dimenticato le tue credenziali di accesso?
CLICCA QUI

LOGIN PERSONALE






LOGIN PERSONALE