Importanza e potenzialità del live-streaming ai tempi del Corona Virus

Studiare in Live Streaming

Negli ultimi due mesi abbiamo assistito ad un cambiamento repentino delle nostre vite. Improvvisamente, ci siamo ritrovati a modulare tutte le nostre attività giornaliere adattandole ad una nuova dimensione e a nuove regole che hanno limitato la nostra libertà di spostamento.

Per alcune categorie di professioni, questo cambiamento non ha comportato grandi complicazioni al proprio stile di vita.

Ad esempio, le categorie di lavoratori che svolgono le loro principali manzioni davanti ad un computer ad esempio hanno semplicemente fatto della propria abitazione il loro nuovo ufficio.

Lo stesso è avvenuto, seppur in maniera diversa, per tutti gli Studenti che improvvisamente hanno iniziato a studiare e a sostenere esami da casa in live-streaming.

Che cosa è esattamente il live-streaming?

 

Le lezioni in live-streaming avvengono in tempo reale. Attraverso il supporto di un computer, un PC o un tablet si ha la possibilità di assistere interattivamente alle lezioni come se si fosse in aula.

I vantaggi di studiare in live-streaming sono parecchi.
In particolare, le lezioni in live-streaming sono:

  • In tempo reale: ti sentirai come se fossi in aula.
  • Interattive: danno infatti la possibilità al discente di avere un ruolo attivo, di interagire con il Docente e confrontarsi con altri studenti.
  • Comode: ti basta avere una connessione Wi-Fi funzionante, un dispositivo fisso o mobile e potrai seguire le lezioni comodamente dal tuo divano di casa.
  • Approccio schematico e chiaro: generalmente le lezioni sono divise in alcune macro sezioni principali e danno la possibilità al discente di gestire i moduli di apprendimento come meglio ritiene opportuno. Così strutturate, sarà più facile organizzare il proprio studio.
  • Area e-learning: si tratta di vere e proprie piattaforme di ausilio allo studio che includono documenti, materiale e strumenti didattici supplementari e integrativi.

Cos’è l’e-learning?

E-learning è una modalità di formazione a distanza (altrimenti detto apprendimento a distanza).

L’area e-learning da’ accesso, oltre alle lezioni in live streaming, anche a documenti, materiale, esercitazioni e strumenti didattici supplementari che ti aiutano a studiare meglio rendendo lo Studio più semplice e performante.
Generalmente è composta da:

  • Calendario dettagliato delle lezioni e programma didattico.
  • Dispense per facilitare lo studio.
  • Materiale didattico multimediale.
  • Quiz esercitativi online a fine di ogni modulo per testare la comprensione di quanto studiato.
  • Simulazioni e quiz online di verifica.
  • Materiali extra.
  • Video tutorials.

Grazie a tutti questi strumenti, studiare in live-streaming è più facile di come si pensa.

Alcuni studenti addirittura riescono ad organizzarsi meglio trovando questo modo di studiare più agevole e stimolante.

Noi di ètest offriamo corsi di preparazione al test di Medicina in live-streaming per accedere alle Università Statali e alle Università Private.

I nostri corsi si basano su un approccio multidisciplinare su tutte le materie oggetto dei quiz del concorso tra cui ragionamento logico, fisica, matematica, biologia, chimica e cultura generale.

Potrai contare sul completo supporto dell’area e-learning, sui manuali di riferimento dove approfondire la teoria e svolgere esercitazioni pratiche, costante tutoraggio, complete dispense multimediali per facilitare lo studio e tanto altro.

Contattaci per capire il corso più adatto alle tue esigenze formative.

AREA ELEARNING




 

Hai dimenticato le tue credenziali di accesso?
CLICCA QUI

LOGIN PERSONALE






LOGIN PERSONALE