Test di ammissione Medicina Enna 2020: come si svolgerà

Il numero di accesso al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia 2020/2021 dell’Università Kore è limitato. Ecco come si svolgerà.

Test di Medicina Enna 2020

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Kore di Enna nasce nell’aprile 2020 nel contesto di una collaborazione con gli altri Atenei della Sicilia.

Così come per le altre facoltà di medicina italiane, il numero di accesso al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (LM-41) 2020/2021 dell’Università Kore è limitato.

Solo 99 sono i posti disponibili, di cui 90 per i cittadini dei paesi dell’Unione Europea e 9 per i cittadini dei paesi non UE.

La prova di ammissione al test di medicina si terrà il 9 e il 10 ottobre 2020 in diverse sedi: Enna, Catania, Palermo, Roma e Milano in via .

È ancora possibile iscriversi al concorso presso il portale dell’Università Kore entro il 30 settembre 2020.

Contenuto della prova di selezione

La prova di ammissione per la facoltà di medicina di Enna si compone di 60 quesiti su argomenti di Cultura Generale (8), Ragionamento Logico e di comprensione del testo (14), di Biologia (18), di Chimica (12), di Fisica e Matematica (8).

 

Ciascun quesito propone 5 opzioni di risposta tra le quali il candidato dovrà scegliere. Inoltre, per lo svolgimento del test sono previsti solamente 60 minuti, il che significa dover risolvere ciascun quesito in un minuto.

 

Ogni candidato avrà a disposizione un computer connesso alla piattaforma di esame.

 

Per la valutazione dell’esame verranno attribuiti al massimo 90 punti. Il punteggio dei quesiti equivale a:

  • 1,5 per i quesiti corretti
  • meno 0,4 punti per ogni risposta errata
  • zero punti per ogni risposta omessa.

 

Come prepararsi al test

Per accedere alle Facoltà di Medicina, oltre a saper rispondere ai quesiti, è necessario conoscere alcune tecniche che permettono di rispondere velocemente e così come saper riconoscere le diverse tipologie di possibili domande presenti all’esame.

Non è quindi sufficiente essere ben preparati sulla teoria delle varie discipline trattate nel test, ma è necessario esercitarsi in modo costante mediante l’utilizzo di simulazioni pratiche.

Può essere utile seguire un Corso per accedere all’Università Kore.

Perché? Fornisce allo studente una formazione di alto livello con docenti preparati e manuali per i test di medicina sulla teoria e sulla pratica.

AREA ELEARNING




 

Hai dimenticato le tue credenziali di accesso?
CLICCA QUI

LOGIN PERSONALE






LOGIN PERSONALE