Medicina e Odontoiatria

Cos’è e come funziona

Accedere ai corsi a numero programmato, come Medicina e Odontoiatria, non è certo una passeggiata, pertanto per superare i test d’ammissione è necessario svolgere uno studio mirato e completo. Nel caso dei test di Medicina e Odontoiatria la difficoltà dipende dal numero di candidati in rapporto ai posti disponibili. Per Medicina e Odontoiatria il rapporto è superiore a 6 a 1.

Data test 2021

3 settembre 2021

Info sul concorso

Sia per Medicina che Odontoiatria il test è unico.
La prova è composta da 60 domande:

  • 12 domande di cultura generale;
  • 10 domande di ragionamento logico;
  • 18 domande di biologia;
  • 12 domande di chimica;
  • 8 domande di fisica e matematica.

Il test viene così valutato:

1,5 punti per ogni risposta esatta;
meno 0,4 punti per ogni risposta sbagliata;
0 punti per ogni riposta non data.

Per iscriversi ai test di Medicina e Odontoiatria occorre registrarsi al sito www.universitaly.it, entro il 23 luglio 2021, e indicare la sede universitaria in cui si desidera svolgere la prova. In questa fase vanno anche segnalati tutti gli atenei statali italiani per i quali si è interessati a concorrere.

I posti disponibili a livello nazionale sono indicati nel bando del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), mentre quelli disponibili per ogni sede nei bandi dei singoli atenei.

Prima che venga pubblicata la graduatoria nazionale, trascorre qualche settimana; per la graduatoria nominativa 25 giorni. In ogni caso, già dopo 10 giorni, nell’area riservata su Universitaly, è possibile controllare il proprio punteggio abbinato al codice etichetta. Il codice etichetta corrisponde al numero identificativo applicato dallo stesso candidato il giorno della prova e, pertanto, va ricordato.

Per consigliarti un piano personalizzato sulla base delle tue esigenze didattiche, avrai l’opportunità di sottoporti prima ad un Test Diagnostico di Valutazione delle Conoscenze di Base. In base ad i risultati dello stesso, ti consiglieremo un Piano Formativo che tenga conto delle lacune da colmare e degli argomenti da potenziare. Ti assicuriamo così di fornirti tutto ciò di cui hai bisogno per superare con successo i Test di Ammissione.

ètest ti dà la possibilità di frequentare i corsi interamente in live streaming ovunque tu ti trovi oppure di usufruire delle opportunità di residentato in campus

ètest attenziona le tue propensioni proponendoti un percorso su misura. Miriamo a potenziare le tue tecniche di apprendimento. Diamo molta importanza alla pratica, senza tralasciare la teoria. Ti guidiamo passo passo per tutta la durata del tuo percorso, sia durante le lezioni che nello studio da svolgere in autonomia. Oltre allo studio della teoria effettuerai continui test online esercitativi con tempi e modalità analoghe a quelle concorsuali.

Prima di iniziare il corso, ti sottoporremo ad un Test Diagnostico di Valutazione delle Conoscenze di Base delle conoscenze di base in modo da consigliarti un corso su misura delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi finali. Disponiamo infatti di vari moduli didattici e corsi come: il Modulo Foundation; il Modulo base; il Modulo intermedio e il Modulo avanzato.

AREA ELEARNING




 

Hai dimenticato le tue credenziali di accesso?
CLICCA QUI