Professioni sanitarie

Cos’è e come funziona

Professioni sanitarie è un corso di laurea a numero programmato. Diversamente da Medicina e Odontoiatria, la graduatoria non è nazionale e il test d’ingresso cambia d’ateneo ad ateneo.
A stabilire data, posti disponibili e argomenti delle prove è sempre il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Data test 2021

Triennali: 7 settembre 2021
Magistrali: 29 ottobre 2021

Info sul concorso

Il test, composto da 60 domande, ha luogo lo stesso giorno in tutta Italia, ma cambia d’ateneo ad ateneo. Al contrario di Medicina e Odontoiatria e Veterinaria, non è preparato dal MIUR, ma dai singoli atenei in conformità alle linee guida indicate nel bando. Alcune università, però, utilizzano i test preparati da CINECA e CASPUR; solo in questo caso le domande sono uguali o simili.

Il bando completo per le Professioni sanitarie viene pubblicato nel mese di luglio 2021. All’interno si trovano date, durata della prova e argomenti. Non c’è un’unica graduatoria nazionale; ogni università pubblica la propria che gestisce in modo totalmente autonomo.

Per consigliarti un piano personalizzato sulla base delle tue esigenze didattiche, avrai l’opportunità di sottoporti prima ad un Test Diagnostico di Valutazione delle Conoscenze di Base. In base ad i risultati dello stesso, ti consiglieremo un Piano Formativo che tenga conto delle lacune da colmare e degli argomenti da potenziare. Ti assicuriamo così di fornirti tutto ciò di cui hai bisogno per superare con successo i Test di Ammissione.

ètest ti dà la possibilità di frequentare i corsi interamente in live streaming ovunque tu ti trovi oppure di usufruire delle opportunità di residentato in campus

ètest attenziona le tue propensioni proponendoti un percorso su misura. Miriamo a potenziare le tue tecniche di apprendimento. Diamo molta importanza alla pratica, senza tralasciare la teoria. Ti guidiamo passo passo per tutta la durata del tuo percorso, sia durante le lezioni che nello studio da svolgere in autonomia. Oltre allo studio della teoria effettuerai continui test online esercitativi con tempi e modalità analoghe a quelle concorsuali.

Prima di iniziare il corso, ti sottoporremo ad un Test Diagnostico di Valutazione delle Conoscenze di Base delle conoscenze di base in modo da consigliarti un corso su misura delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi finali. Disponiamo infatti di vari moduli didattici e corsi come: il Modulo Foundation; il Modulo base; il Modulo intermedio e il Modulo avanzato.

AREA ELEARNING




 

Hai dimenticato le tue credenziali di accesso?
CLICCA QUI