
L’UniCamillus di Roma è un’università di recente formazione (2018) dove poter studiare Medicina e Chirurgia in lingua inglese e Professioni sanitarie in lingua inglese o italiana.
DATE E CONTENUTI DELLE PROVE 2022
L’UniCamillus prevede tre tipologie di test a risposta multipla in base al corso di laurea a cui si desidera accedere. Due test sono in lingua inglese, uno in lingua italiana.
Medicina e Chirurgia in inglese
Il test per l’accesso al corso di Medicina e Chirurgia in lingua inglese dell’UniCamillus quest’anno si è svolto il 21 febbraio. Era composto da 90 domande da svolgere in 100 minuti:
- 35 domande di logica, problem solving e comprensione del testo
- 35 domande di carattere scientifico (10 di biologia, 10 di chimica, 10 di fisica e 5 di matematica)
- 20 domande relative alla specifica missione umanitaria dell’Università
Professioni sanitarie: Fisioterapia, Infermieristica e Radiologia in inglese
Il test quest’anno si è svolto il 20 febbraio. Era composto da 60 domande da svolgere in 70 minuti in lingua inglese:
- 20 domande di logica
- 5 domande di cultura generale
- 10 domande di biologia
- 10 domande di chimica
- 10 domande di fisica
- 5 domande di matematica
Professioni sanitarie: Ostetrica e Laboratorio biomedico in italiano
Il test quest’anno si è svolto il 30 gennaio. Era composto da 70 domande da svolgere in 70 minuti in lingua italiana:
- 20 domande di logica
- 5 domande di cultura generale
- 10 domande di biologia
- 10 domande di chimica
- 10 domande di fisica
- 5 domande di matematica
L’offerta formativa di ètest per entrare all’UniCamillus di Roma prevede corsi di diversa durata in base alle esigenze dello studente. I programmi proposti, inoltre, sono sempre aggiornati per poter affrontare al meglio i test a risposta multipla.
FAQ
Le modalità dello svolgimento del test di Medicina così come la struttura del test sono diverse nelle Università Private. Noi di ètest ci teniamo a fornirti delle basi solide e specifiche per superare il Test di Ammissione presso l’Università che hai scelto, pertanto ti proponiamo un piano di studi opportunatamente studiato per rispondere anche ai requisiti delle Università private. Tutti i nostri corsi infatti prevedono un piano di studi comune che generalmente si svolge nei mesi autunnali, invernali e primaverili e Corsi di Potenziamento che prevedono dei piani mirati con focus in determinate Discipline in base alle discipline oggetto dei concorsi di ammissione che vorrai sostenere.
Sì, naturalmente se decidi di iscriverti col giusto anticipo ai corsi ètest (diversi mesi prima rispetto alle date concorsuali) avrai l’opportunità di usufruire di più moduli didattici e quindi di una formazione ancora più completa. In ogni caso, ètest organizza il proprio calendario didattico ogni anno sulla base delle disposizioni Ministeriali relative ai Concorsi di Ammissione Universitaria e sulla base delle tue esigenze di studio.
Assolutamente sì. È previsto uno sconto del 10% per gli studenti che decidono di iscriversi a due Corsi e del 15% per gli studenti che scelgono tre o più corsi. Contatta lo staff di ètest per saperne di più.